Dedicato a Merlino

Merlino casa Dolcechihuahua

Merlino casa Dolcechihuahua

Queste righe sono dedicate al mio primo amico a quattro zampe ” MERLINO ” , il più anziano tra tutti gli altri chihuahua che vivono insieme a noi, immersi nel bosco dei castelli romani. All’inizio,nel lontano anno 1998 ,decisi di accogliere in casa solo lui, poi forse per lui o forse per noi, decisi di regalargli una compagna. Il bello è che , uno tira l’altro, e alla fine siamo diventati una tribù! La cosa più entusiasmante di tutte è che loro comunicano gioia e amore,e sono sempre allegri e pronti a farti le feste quando torni a casa stanco e stressato….(tra gli umani non succede quasi più una cosa simile, avete notato?) Insomma, se state meditando di prendere con voi un amico peloso ma non avete ancora deciso quale, queste pagine possono esservi di aiuto nel ponderare una scelta molto importante come questa , fornendovi un minimo di informazioni circa la tipologia e lo standard, carattere ,pregi e difetti del chihuahua,e se poi il risultato della vostra decisione sarà positivo, provate a contattarci…i nostri nanetti pelosi potrebbero avere dei cuccioli che cercano casa.

E’ grazie a Merlino che abbiamo scoperto questa nostra grande passione per il chihuahua, e grazie alla sua dolcezza abbiamo scelto il nome ( affisso enci ) che ci identifica, appunto Allevamento CASA DOLCECHIHUAHUA

Gianni & Stefano

Merlino Casa Dolcechihuahua : Maggio 1998 – Aprile 2014

12 Aprile 2014:

 

Oggi il nostro caro amato Merlino Dolcechihuahua si è spento  tra le nostre braccia.

A lui dobbiamo tutto quello che abbiamo costruito , la nostra unione,  e soprattutto  il nostro allevamento , compreso il nome del  nostro affisso ” Casa Dolcechihuahua ” , appunto ispirato dalla sua immensa dolcezza.

Il nostro unico conforto è che non abbia  sofferto , e  che abbia trascorso una serena vecchiaia in pace  nella nostra grande verde fattoria , lontano da ogni tipo di stress , difeso e coccolato da tutti i suoi figli ,nipoti e pronipoti !!.

Ora Riposa con noi nell’angolo più bello del nostro parco , dove   ogni giorno conduciamo  tutti gli altri dolcechihuahua per  salutare il loro vecchio nonno, e nei loro occhi rivedremo un po’ del nostro grande storico primo Dolcechihuahua :  Merlino!!

Caro Merlino, grazie per averci dato la possibilità di vivere tanti anni accanto a te , non ci dimenticheremo MAI di te e delle tante cose che abbiamo fatto e costruito assieme e grazie a te.

Un affettuosissimo saluto, speriamo di rincontrarci chissa’ dove ma sempre  con te accanto!!

i tuoi devoti padroncini, per sempre:

Gianni & Stefano di Casa Dolcechihuahua